giovedì 20 marzo 2008

Donne

Per vivacizzare un po' la mia vita ormai routinaria il destino ieri mi ha fatto capitare una cosa insolita. Un approccio lesbico. Non mi era mai successo... Chiaro che ho avuto il classico microsecondo in cui mi sono chiesta "forse sembro lesbica?". L'ho spazzato subito via perche' so che non c'entra niente. Molte mie amiche femminilissime hanno avuto la stessa esperienza. Poi ci ho riflettuto un po'. Lei era gentilissima, appropriatissima. Ricercatrice nell'ufficio del Primo Ministro. Un approccio con una sensibilita' femminile, fatto di sfumature sottili. E io le potevo interpretare in modo molto immediato perche' seguivano gli stessi codici che avrei usato io, erano costruite sulla mia stessa mappa mentale. Quanto siamo simili, tutte noi donne? E al contrario, quanto sono incommensurabilmente, meravigliosamente insondabili gli uomini?

Nessun commento: